Insieme per renderci utili alla comunità
 

La Prima Nazionale della Special Orchestra

La nostra Special Orchestra si è esibita il 22 Marzo 2024, alle ore 21, presso il Teatro dell’Arcivescovile di Trento.
È stato un grande successo la Prima Nazionale, piena di forza ed energia!
Il concerto è stato presentato dalla nota giornalista e conduttrice televisiva Maria Concetta Mattei, coadiuvata dal fondatore dell’orchestra, il maestro Sergio Pochettino.
Cantanti e strumentisti ci hanno offerto non solo le loro esibizioni musicali, ma anche momenti di spontaneità e di freschezza che hanno entusiasmato, rallegrato e commosso il pubblico, unito intorno alla musica e alla condivisione di momenti unici e preziosi. Prima e durante il concerto sono stati proiettati le interviste ai membri dell’orchestra, raccolte durante le prove per il concerto, e i videomessaggi di celebrità come Mogol e Piero Barone de “Il Volo”.

Anche gli sponsor SCANIA, BIMOTOR, NTEK, ROBIN, ARCIVESCOVILE hanno avuto modo di sottolineare, con interviste e video, la loro convinzione nel sostenere un progetto così ambizioso e unico.

La manifestazione, frutto della collaborazione tra il nostro club, il Rotary Club Trentino Nord (presidente Carmela Di Natale) e il Rotary Club Gela (presidente Silvio Scichilone), ha rappresentato un vero e proprio momento di unione di club di tutta Italia. Il successo di questo progetto è stato reso possibile grazie alla sinergia e alla capacità di lavorare insieme come squadra, dimostrando che quando ci uniamo e mettiamo le nostre risorse ed energie in comune, possiamo raggiungere obiettivi significativi e positivi per la nostra comunità e oltre.

Per celebrare in modo ancora più efficace questo service, il nostro club, con quello trentino, ha realizzato un annullo filatelico dedicato alla Prima Nazionale della Special Orchestra e all’anno europeo delle persone con disabilità  2003, portato nel 2024 nella città di Trento come capitale italiana del volontariato.
Sono ancora disponibili Buste Primo Giorno per l’acquisto.

Condividiamo i nostri album foto:
In viaggio verso Trento
A spasso per Trento
Il concerto presso il Teatro dell’Arcivescovile di Trento
Tutti insieme alla birreria Pedavena
Ed ecco i Rotariani a Trento

Ecco le foto scattate da Emanuele della ditta Robin Studio:
Giorno 1
Giorno 2 – parte prima
Giorno 2 – parte seconda
Giorno 3

I video del concerto

Dicono di noi…
Rassegna stampa locale
Il giornale “La voce” Ciriè
Agenzia Giornalistica Opinione di Trento
Il Gazzettino di Gela