Insieme per renderci utili alla comunità
 

Serata del Passaggio delle Consegne

Martedì 25 giugno 2024 si è aperta la serata del Passaggio delle Consegne con l’emozionante “Concerto da camera” della Special Orchestra. Iniziare questa cerimonia  così è stato il miglior viatico per proseguire in bellezza!
Il Presidente Giancarlo Sassi, dopo il tocco di campana e l’onore alle bandiere, ha introdotto la serata che prevedeva il Passaggio delle Consegne sia del nostro Club sia del Rotaract.
Erano nostri graditi ospiti Loredana Devietti, Sindaca della Città di Ciriè, Michelangelo Picat Re, sindaco di San Maurizio Canavese, Maria Grazia Sala Martinetto, Incoming Innerwheel, Mattia Palermo, Presidente Rotaract, Alessia Tunno, incoming President Rotaract, Umberto Cappa, Presidente Rotaract S.Andrea, Serena Cappa, Segretario Distrettuale Rotaract, la formazione “da camera” della Special Orchestra con Selene Buo, Giorgia Dininno, Pietro Facelli, Loredana Mozzone, Antonia Torrese, Marianella Falvo, Melissa Anselmo, Alessandro Orefice, Paolo Rigotto, Jessica Pino, Sara Buffi, Valentina Ruberti, la Segretaria dell’Istituto Cuneo Stefania Scarpati con il Direttore artistico Sergio Pochettino e il Direttore Musicale Francesco Tringali, i genitori e gli accompagnatori.
Durante l’esordio della nuova formazione Special Orchestra tutti i cantanti si sono esibiti brillantemente, eseguendo  un repertorio quasi interamente rinnovato di  brani italiani degli anni ’80 e dimostrando tutti i progressi fatti in questi tre anni di attività. Al termine il magnifico trio delle maestre di canto ha chiuso l’esibizione con un bel brano.


Altre foto si possono visualizzare qui.

Tra una portata e l’altra, il Presidente  ha insignito delle ”Paul Harris Fellow” la Special Orchestra, il Past President Gianni Caudera, Franco Fenoglio, Giovanni Reviglio, collaboratori del Presidente artefici di un magnifico anno, con tante iniziative, tanti eventi, tante emozioni. 


Altre foto si possono visualizzare qui.

Giancarlo Sassi ha riassunto i momenti salienti di questo splendido anno della sua presidenza in un bel video, opera di Marita Benzo e Beppe Ferrero.
Al termine della conviviale è avvenuto il passaggio delle consegne vero e proprio, con lo scambio del collare e la spillatura  con il distintivo del “President”, prima il Rotaract, tra Mattia Palermo e Alessia Tunno, poi il Rotary, tra Giancarlo Sassi e Pier Mario Giugiaro. 

Alessia ha tracciato il programma del prossimo anno, con l’interesse per l’endometriosi, che compromette la qualità di vita delle donne che ne sono affette, organizzando un evento con l’intervento di specialisti; un progetto sulle scuole superiori; un service a favore del Monastero Urbano di Suor Fernanda  a San Francesco al Campo, incentrato sulla tematica della comunicazione nelle situazione di fragilità psicologica.



Altre foto si possono visualizzare qui.

Il discorso di insediamento del Presidente 2024/25, Pier Mario Giugiaro, accompagnato dalla celebre canzone “Ancora tu” di Lucio Battisti, scelta in modo ironico per sottolineare che questo è il suo terzo mandato, ha evidenziato il profondo legame che lega l’ex primario anestesista dell’Ospedale di Ciriè al nostro club e al nostro territorio. Oltre all’ammirazione per i predecessori, il rammarico per aver svolto il secondo mandato in epoca di pandemia, ha espresso la volontà di aderire completamente al motto della Rotary Foundation che è “Fare del bene nel mondo”. Lo ha però trasformato in “Fare del bene nel mondo divertendoci” per non trascurare i legami di amicizia, la gioia, i sorrisi che, insieme con alcune distrazioni, caratterizzano il nostro club e i suoi successi. “Questo sarà l’anno della “Magia del Rotary”, sarà anche per noi lo spunto e l’occasione per un po’ di magia nell’essere e nel fare, dentro e fuori di noi”.
E dunque: Buon Rotary 2024-2025 a Tutti !!


Altre foto si possono visualizzare qui.