Insieme per renderci utili alla comunità
 

Inaugurazione della Sala d’attesa della Week Surgery all’Ospedale Regina Margherita

Il 25 giugno 2024, un piccolo gruppo di rotariani del RC Cuorgnè e Canavese, del RC Torino Nord, Pier Mario Giugiaro, Gianni Caudera, Franco Fenoglio del nostro Club si sono riuniti davanti all’Ospedale Regina Margherita per l’inaugurazione del progetto decorativo nel reparto di Week Surgery dell’Ospedale Regina Margherita.

Il progetto, guidato dal RC Torino Nord e realizzato in collaborazione con diversi club rotariani, ha trasformato la sala d’attesa con personaggi di fantasia e ha installato una panca a forma di nuvola bianca, per rendere l’ambiente più accogliente per i bambini. L’architetta Anna Lumello, appartenente all’associazione “Progetto per gli Ospedali e l’Infanzia-Progetto Pinocchio”, ha gestito la parte tecnica del progetto, inclusa la scelta dei personaggi e dei materiali sicuri.

Il “Progetto Pinocchio”, nato nel 2015, ha già decorato varie aree dell’OIRM con temi divertenti per distrarre i piccoli pazienti. Nel 2023, in collaborazione con Diasorin, ha anche fornito un apparecchio PHYSIO per la riabilitazione dei bambini con interventi muscolo-scheletrici.