Insieme per renderci utili alla comunità
 

Golf Vision – Champion Builder

Martedì 14 novembre 2023, alle ore 19:45, presso il Jet Hotel – Ristorante Antica Zecca di Caselle, il Dott. Luca Fenoglio, ci ha parlato del golf, uno sport affascinante e spesso misconosciuto. 

Il dottor Fenoglio, amante dello sport e primo golf mentor italiano, aiuta le giovani promesse del golf a diventare giocatori professionisti.

Durante l’interessantissima conferenza il relatore ha condiviso con noi le esperienze personali volte a guidare e innovare tramite l’analogia tra il golf e la vita.

“Trova e segui il tuo momento, la cosa migliore del futuro è che arriva un giorno alla volta!”.

All’età di 15 anni inizia, quasi per caso, a giocare a  golf e a 16 anni si trasferisce negli Stati Uniti per  imparare dalla più importante tradizione golfistica  del mondo. Infatti, ha studiato per tre anni nelle  migliori Academies come IJGA (International Junior  Golf Academy) in Hilton Head Island, South Carolina  e LYNN University, Boca Raton Florida. Decide di approfondire i suoi studi, focalizzandosi  su anatomia e neuroscienza: diventa Trainer  certificato SVTA (Science Vision Training Academy),  un metodo di potenziamento che permette agli  atleti l’incremento della performance visivo-  cognitiva, visivo-posturale e visivo-motoria e, studia  la PNL (programmazione neuro-linguistica) e  ottiene un Master in Psicologia e Coaching dello  sport presso l’istituto CISSPAT. Fonda la sua azienda “Golf Vision” e nel primo  anno si espande fino ad avere la gestione sportiva  di 4 circoli in Piemonte. La mission dell’azienda,  costruita sulle basi dell’esperienza interiore sul  campo e sulla profonda conoscenza del gesto  tecnico, è quella di rappresentare una presenza  costante e un supporto fondamentale sia dal punto  vista tecnico che umano per portare i propri clienti  verso l’evoluzione personale ed il raggiungimento  dei loro obiettivi.

Grazie al giovane relatore abbiamo esplorato un approccio intrigante e inusuale al golf e colto l’eleganza che lo rende unico nel mondo degli sport.