Insieme per renderci utili alla comunità
 

Concerto Natalizio a Rocca Canavese

Giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 21 la Rotary Special Orchestra si è esibita in un grandioso Concerto, ospite del nostro socio, nonché sindaco di Rocca Canavese, Alessandro Lajolo, presso la Chiesa Parrocchiale.

Con il suo saluto il nostro presidente Giancarlo Sassi ha evidenziato come i valori rotariani di diversità, equità, inclusione siano molto ben rappresentati dalla nostra Orchestra Speciale che, grazie alla volontà e allo studio costante dei ragazzi, all’impegno delle loro famiglie, alla bravura dei loro maestri, al coinvolgimento delle Associazioni che li sostengono e li seguono, al contributo degli sponsor, riesce a regalarci momenti di puro divertimento trascinando il pubblico nella magia della musica.

Presentato, come consuetudine, dall’ideatore dell’Orchestra, il maestro Sergio Pochettino, è stato un bellissimo concerto, durante il quale i ragazzi hanno proposto al numeroso pubblico un repertorio rinnovato, con nuovi ingressi e graditi rientri, dimostrato entusiasmo e gioia contagiosi rendendo consapevoli i fans, che li seguono dalla loro nascita, di quanto siano cresciuti e abbiamo migliorato ogni singola esibizione strumentale o vocale.

Ed eccoli, i nostri musicisti, uno a uno.
Cantanti: Melissa Anselmo, Selene Buo, Giorgia Dininno, Piero Facelli, Marianella Falvo, Loredana Mozzone, Antonia Torrese.
Strumentisti: Valerio Baima Rughet, Diego Bellini, Alessio Bergamin, Brenda Buono, Luca Gratti, Sergio Ferrino, Sabrina Manzo, Viviana Troglia, Bruno Vercelli.
Maestri: Francesco Tringali (direttore musicale e chitarra), Jessica Pino e Valentina Ruberti (Cantanti), Fabrizio Fortunato (chitarra), Alessandro Orefice (tastiera), Paul Zogno (basso), Paolo Rigotto (batteria), Mauro Giacobbe (fisarmonica).

Le varie Associazioni che sostengono il gruppo secondo le proprie prerogative: Muoversi Allegramente, Volare Alto, Crisalide, Coesa, Istituto Civico Musicale Cuneo, Comune di Ciriè, Filarmonica Devesina, CISS Chivasso Servizio Disabili, i tanti Club Rotary che collaborano con il nostro, Rotaract Torino Valli di Lanzo, Inner Wheel Ciriè Valli di Lanzo.

Ringraziamo i generosi Sponsor: Magistrelli Immobiliare, grazie a Ugo Magistrelli, Reale Mutua Agenzia di Ciriè, grazie a Giuseppe Maccagno e a Giovanni Ruo Bernucchio, Mario Cozzo concessionario Hyundai, grazie a Mariella e Massimo, ROBIN STUDIO, grazie a Riccardo Antonino, Daniele Celli e Arturo Brachetti, sì… proprio lui!


E poi un grande grazie a chi, senza clamore, ha contribuito e sta donando il suo tempo o una somma di denaro per questo fantastico progetto in modo del tutto anonimo.

Per continuare il progetto abbiamo bisogno della generosità di tutti, fondamentale per andare avanti. Quale azione è più bella che dare una mano ai nostri “Ragazzi Meravigliosi” e permettere loro di crescere e di continuare il processo di alfabetizzazione musicale?
Abbiamo il dovere di osare e chiedere per permettere loro di continuare a sognare e a cantare.

Cliccando sul link è possibile visionare alcune fotografie della serata.