Insieme per renderci utili alla comunità
 

Casa Famiglia “Volare Alto”

Inaugurazione dei locali della Casa Famiglia dell’Associazione “Volare Alto” a Nole.

Scrive l’Assistente del Gruppo Alpi e Socio del RC Cuorgnè Canavese Carlo Frigerio al Governatore 2019/2020 Michelangelo De Biasio:

Caro Michelangelo, dopo un’attesa piuttosto lunga, per pandemia e altre difficoltà organizzative, ieri pomeriggio sono stati ufficialmente inaugurati i locali nuovi di Volare Alto ODV a Nole. Il covid ha impedito la partecipazione del Presidente, Giancarlo Ferrero, il fondatore della associazione insieme alla moglie Marisa Bettassa, recentemente scomparsa. Oltre a giornalisti locali erano presenti il Sindaco di Rocca Canavese, la On. Bonomo, sostenitori di Volare Alto, la rappresentante della cooperativa a cui è stato affidato il compito di gestire i locali durante i brevi periodi in cui cinque giovani con disabilità gravi potranno stare fuori casa in un ambiente protetto, oltre a numerosi frequentatori della struttura con genitori o accompagnatori. I locali sono stati rifiniti molto bene e l’arredamento donato dal Rotary risulta razionale e comodo. Ti trasmetto le foto dell’inaugurazione e resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. A presto. Carlo

Accogliamo con piacere la notizia della conclusione di questo service del Governatore, concepito con i risparmi della gestione distrettuale 2020/2021 nel primo anno della pandemia.