Nell’ambito del progetto distrettuale “Un pranzo un sorriso” il Rotary Club Ciriè Valli di Lanzo venerdì 12 dicembre ha partecipato insieme ad altre associazioni del territorio al pranzo natalizio della Caritas di Ciriè.
La Presidente Mariangela Brunero e numerosi Soci con i loro ospiti hanno condiviso il pasto, a offerta libera, cui hanno preso parte la Sindaca Loredana Devietti, altre autorità e rappresentanti del Comune, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni.
Questa iniziativa si sposa perfettamente con quanto suggerito dal Governatore del Distretto Rotary 2031 Felice Invernizzi, di sostenere chi si trova in una condizione di fragilità e difficoltà attraverso l’offerta di un pasto caldo.
Naturalmente i contributi del Rotary non si limitano a questo. Il Distretto ha donato attrezzature per le cucine del Cottolengo di Torino e un furgoncino per la comunità di Sant’Egidio.
I Club del Distretto sono stati lasciati liberi di intraprendere tutte le iniziative ritenute più idonee per rispondere alle richieste delle comunità locali.
Il R.C. Ciriè Valli di Lanzo ha donato alla Caritas di Ciriè 100 pacchi contenenti generi di prima necessità. Altri 50 pacchi sono stati distribuiti alle Associazioni di San Maurizio, Mathi e Lanzo.
Ancora il District Grant “Nutrire equilibri”, fortemente voluto dalla Presidente, è in procinto di diventare operativo con l’arrivo del contributo del Distretto. Il progetto si prefigge di intervenire nell’area dei disturbi dell’alimentazione della sfera adolescenziale, sempre più frequenti, agendo sugli studenti, insegnanti e famiglie con l’ausilio di psicologi, educatori, dietologi e nutrizionisti, neuropsichiatri. Il fine è quello di fornire conoscenza delle patologie, informazioni per la prevenzione, supporto psicologico, promozione di abitudini alimentari equilibrate e sostenibili.
UNITI PER FARE DEL BENE.
Per una galleria fotografica completa clicca qui.
