Il Rotary Club Cirié Valli di Lanzo estende il suo sostegno concreto non solo ai progetti territoriali, ma anche a quelli global. Ad esempio nelle varie aree di intervento (pace, educazione, salute, acqua, igiene, ambiente) sostiene l’End Polio Now, un ultimo sforzo, si spera, per debellare la poliomielite nel mondo, che, a causa dei conflitti più recenti, come il conflitto israelo palestinese, ha avuto una recrudescenza nel corso dell’ultimo anno.
A tutti, rotariani e non, è richiesto un piccolo contributo, affinchè a breve venga conseguito l’ambito traguardo del “Polio free”, la liberazione dalla poliomielite in tutti i paesi del mondo, grazie alle migliaia di volontari che distribuiscono il vaccino per via orale, esponendosi talora anche al rischio dell’incolumità personale.
Il 24 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Polio ed è importante far conoscere a tutti questo progetto e le implicazioni che comporta, affinchè non venga abbassato il livello di attenzione, perché, a causa delle caratteristiche del virus, la malattia potrebbe ripresentarsi anche da noi.
