Dopo la trasferta a Trento nel marzo scorso, la Special Orchestra esce nuovamente dai confini regionali. Domenica 1° settembre è stata invitata dal Comune di Verrès in Val d’Aosta nell’ambito dei festeggiamenti di Saint Gilles 2024, supportata come sempre dal nostro club.
Sotto un cielo inizialmente denso di nubi, che i venti della valle hanno poi ripulito, sul verdissimo prato della Cascina Le Murasse, un pubblico moderatamente numeroso ha assistito alla splendida esibizione di questi cantanti e musicisti veramente Speciali, che concerto dopo concerto affinano le loro qualità musicali. I progressi si vedono e si sentono, non solo sotto l’aspetto tecnico, come ha ben illustrato il Maestro e fondatore dell’Orchestra Sergio Pochettino, ma anche per quello che le nostre orecchie, più o meno allenate, sono in grado di percepire.
E i cantanti Selene, Giorgia, Loredana, Pietro, Melissa si esaltano e si esibiscono sempre più sciolti ed efficaci, assistiti come sempre dalle maestre Jessica, Valentina e Sara.
Prima del concerto il Sindaco di Verres Alessandro Giovenzi ha portato i suoi saluti. Franco Fenoglio, il nostro attivissimo Socio organizzatore dell’evento, ha ribadito l’importanza del progetto “inclusione” e del lavoro di gruppo per ottenere risultati significativi. Il nostro Presidente Pier Mario Giugiaro e l’Assistente del Governatore del Gruppo Alpi Jean Passarin d’Entreves hanno ricordato ai presenti quali sono le finalità del Rotary e che cosa fa l’Associazione a favore delle comunità del territorio.
Un bell’evento che ha concluso questo caldissimo mese di agosto !!!
Si può visualizzare un reportage fotografico qui.
E ancora i video. realizzati durante la manifestazione.